martedì 22 maggio 2007

Pedofilia nostrana

Car* amic* in giro si parla molto della pedofilia negli stai uniti d'america e poco di quella nostrana. Qui di seguito una articolo su quella di casa nostra, fonte Arci gay Ancona, per chi volesse approfondire ci sono anche dei link alla fine.
Gianni

PEDOFILIA: CURIA AGRIGENTO RISARCISCE VITTIMA DI UN PRETE(AGI) - Agrigento, 21 mag. - La Curia di Agrigento ha risarcito il giovane che aveva denunciato di essere stato vittima di abusi sessuali da parte diun prete. La vicenda vedeva contrapposti un ex seminarista di Agrigento M.M., e la sua guida spirituale in seminario, un sacerdote che ha patteggiato la condanna in 2 anni e 6 mesi per abusi sessuali.Nei giorni scorsi -ma la notizia si e' appresa solo oggi - e' statoinfatti firmato un accordo tra le parti.L'entita' del risarcimento e' coperta da una clausola di riservatezzapresente nell'accordo, ma supererebbe i 50 mila euro.La vicenda era stata trattata anche nel dicembre scorso dalla trasmissionetelevisiva "Mi Manda Rai Tre", tra le polemiche.LA CURIA DI AGRIGENTO IN UN PRIMO TEMPO AVEVA INFATTI CHIESTO AL RAGAZZO VITTIMA DI ABUSI UN RISARCIMENTO DI 200 MILA EURO PER "DANNI ALL'IMMAGINE ED AL PRESTIGIO" DELLA CHIESA DI AGRIGENTO. Il giovane ha ora deciso di destinare i soldi del risarcimento appenaricevuto, alla "Associazione per la mobilitazione sociale" da lui stessofondata nel 2004 con lo scopo di combattere il disagio giovanile epromuovere campagne di sensibilizzazione sulle violenze a danno deiminori. Tra le iniziative dell'associazione, il prossimo 23 giugno unafiaccolata silenziosa per ricordare le vittime della pedofilia.http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200705211729-cro-rom1145-art.htmlhttp://news.kataweb.it/item/311296/pedofilia-curia-agrigento-risarcisce-vittima-di-un-pretehttp://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B7526F192-6000-4FC7-A676-3632F43927C3%7D

1 commento:

Steve ha detto...

notizia interessante... certo in questo momento è politicamente bene spingere su questo punto. Tuttavia credo che dovremmo riprendere le file dei "nostri discorsi" ad esempio, ricominciare a parlare di Pride, di spiritualità etc... oggi sono capitato su un sito che non conoscevo: Meditazione Cristiana.
Molti punti in comunce con il buddhismo... quello che non ho capito, e se qualcuno sa dirmi di più è se queste pratiche sono state rielaborate dopo aver avuto scambi con il buddhismo stesso o sono originali della tradizione cristiana.
Chi ne sa di più?

Baci!!

Stefano