mercoledì 23 maggio 2007

28 giugno - Veglia ecumenica a Firenze

Il gruppo Kairòs, cristiani omosessuali di Firenze (www.kairosfirenze.it), organizza una veglia ecumenica di preghiera in cui saranno ricordate pubblicamente le vittime dell'omofobia. E’ un momento di preghiera che nasce alla luce dei recenti atti di violenza contro le persone omosessuali in Italia e in altri paesi del mondo.

L’iniziativa avrà luogo nella chiesa Valdese di Firenze (Via Micheli), in contemporanea con altre veglie organizzate in varie città italiane, la sera di giovedì 28 giugno 2007 alle ore 21 e vedrà la presenza dei rappresentanti di diverse confessioni religiose e di vari gruppi e movimenti cristiani giunti da tutta Italia.

E’ stato scelto il 28 giugno perché è il giorno della rivolta di "Stonewall" (New York), quando un gruppo di omosessuali reagì alla violenza degli agenti di polizia nei loro confronti, chiedendo di essere trattati con dignità e giustizia.

Questa veglia di preghiera – secondo i suoi organizzatori – vuole essere soprattutto un momento di comunione tra i gruppi di credenti italiani, omosessuali e non, e di fratellanza tra cattolici e non cattolici, oltre che un momento di TESTIMONIANZA.

Questo è l’auspicio e la speranza dei componenti del Gruppo Kairòs. E, con queste motivazioni, chiedono a tutti i credenti e alle persone di buona volontà, ai rappresentanti dei gruppi o movimenti organizzati di cristiani, ai sacerdoti cattolici come ai pastori delle altre chiese cristiane, di pregare con loro il 28 giugno a Firenze, perché, ricordando le persone vittime dell’omofobia, simili fatti non possano accadere più in futuro.

Per maggiori informazioni sulla veglia nazionale di preghiera, si può vistare il sito web:

www.kairosfirenze.it/28giugno.htm

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE


Gruppo Kairòs

Cristiani omosessuali di Firenze

info@kairosfirenze.it - www.kairosfirenze.it

1 commento:

Steve ha detto...

Ottima iniziativa!
Visto che il mio nome è Kairos71, non posso che unirmi!

Almeno in spirito...


Baci!

Stefano