venerdì 11 maggio 2007

Trasumanar e Organizzar


Cari tutt*!

l'idea di condividere è apprezzabile e apprezzata! io parafraso Pasolini e aggiungo TRASUMANAR e ORGANIZZAR! ovvero, vista la stupenda energia che abbiamo ricevuto e dato, perchè non stringere di più i contatti e "creare" qualcosa di nuovo?

Ad esempio, mi ritrovo ad "usare" l'esperienza di Agape nell'animazione del Welcome Group Arcigay. Sempre di più mi rendo conto che è iportante costrire una comunità gay lesbica transessuale bisessuale eterosessuale (!) in grado di accogliere le persone per quello che sono e creare relazioni. Noi siamo un laboratorio!

La sfida è sempre capire come, ma noi GLBT abbiamo molto da offrire - innnazitutto ne sono sempre più convinto la gioia!! :D


Vi lascio (per poco) allo (spero) rutilare delle idee. Baci!

4 commenti:

kep ha detto...

Mi piace molto l'idea del laboratorio, proprio perchè le realtà sono differenti. In particolare punto l'attenzione sul "centro-sud", come una realtà ancora povera di associazionismo gay oltre l'arcigay, che non semrpe quiggiù funziona.
Prendo la suggestione del laboratorio e chiedo come applicarla qui da me in puglia? Un po' di tempo fa pensavo di lanciare l'idea di un gruppo in puglia di credenti omosessuali (a questo punto si potrebbe parlare anche solo di spiritualità in gnerale) poi mi sono fermato perchè confrontandomi con una mia amica etero mi ha consigliato di riprendere in maniera più sistematica il mio personale cammino spirituale. Ho accettato la sfida di rimettermi in gioco e mi sono preso questo tempo! A questo punto però credo che sia il caso di inizare per settembre ed iniziare a lanciare messaggi nelle bottiglie qui e là e sondare il terreno, per vedere se anche qu iin puglia si può inizare a pensare ad un gruppo di credenti omosessuali, da coordinarsi ad agape del centro sud ... ed in queto vi chiderò aiuto ad ogni piè sospinto.
Mi viene da pensarlo come laboratorio di spiritualità tra mente e corpo.
Beh questa è la mia idea. Si accettano idee e proposte.
un bacio oltre l'arcobaleno
Francesco

kep ha detto...

Allora se conoscete qualcuno qui in puglia che sente quresta esigenza, ftemelo presente o fatelo presente a lui, io sono già disponibile.

Steve ha detto...

Ottimo!
credo che questo sia un buon punto di partenza.
Il rpimo punto potrebbe essere internet.
Mi spiego: questo è un blog. Quanod faccio un intervento non tutti vengono avvertiti. SI può iniziare a creare un gruppo yahoo, in modo da avere una mailing list. che dici.
Intanto si può inziare a spargere la voce :D!

BACI!

kep ha detto...

mi piace il gruppo di yahoo! lo trovo pratico! Ma anche un sito per fare forum. Lascerei cmq il blog per gli interventi più forti, più esperienziali.
Francesco