domenica 27 maggio 2007

Carlos e Fernando fenicotteri gay e padri felici

Una notizia riportata su "La Stampa" da Carla Reschia:


21/5/2007 - ADOZIONE OMOSEX IN UN CENTRO DI PROTEZIONE AMBIENTALE INGLESE
Carlos e Fernando fenicotteri gay e padri felici


In coppia dai sei anni, rubavano le uova dagli altri nidi: ora crescono un piccolo orfano
Be', la polemica è attuale, la notizia deliziosa e lo spunto irresistibile. Perché in tempi di Dico contestati e di anatemi su omosessualità "innaturale", libertà di adozione, e tutto il tristo corteo delle infinite beghe che da mesi occupano prime pagine e palinsesti, ecco, fa almeno tenerezza la singolare vicenda di una coppia omosessuale di fenicotteri rosa che ha adottato un piccolo abbandonato. Riuscendo così dopo diversi tentativi, a soddisfare un istinto parentale evidentemente forte. La notizia attiva da una fonte autorevole, la Wildfowl and Wetland Trust (Wwt), organizzazione britannica per la protezione dell’ ambiente. Carlos e Fernando, da sei anni coppia stabile e omosex, volevano a tal punto un figlio - ha detto Jane Waghorn, portavoce del centro del Wwt di Slimbridge, presso Bristol - che cacciavano gli altri fenicotteri dai loro nidi per prendere le uova e covarle. Senza successo. Sempre più tristi e frustrati i due sono sembrati quindi i candidati ideali per prendersi cura di un piccolo fenicottero, rimasto orfano perchè i genitori avevano abbandonato il nido. E così Carlos e Fernando sono diventati felicemente papà. Tutti e due. Ci si domanda, il piccolo crescerà traumatizzato? Confuso? E Carlos e Fernando potranno un giorno sposarsi? E come fa la natura a essere contro natura?

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=90&ID_articolo=154&ID_sezione=163&sezione=



Legge di natura o legge dello stato?

5 commenti:

kep ha detto...

Il link del WWT

http://www.wwt.org.uk/article/3/221/gay_flamingos_play_mum_and_dad.html

Steve ha detto...

Queste sono ntizie molto interessanti.
Ad esempio c'è una serie di documentari del National Geographic (che mi aspetto subisca la stessa sorte mediatica della BBC qui da noi: da fonte sicura e attendibile a consesso di rivoluzionari zapateri ambisessi e calunniosi) intitolata "Wild Sex" ce illustra con scientificità e allegria la disinibita vita dei nostri cugini animali.
Dai delfini adolescenti maschi che fanno sesso di gruppo, ai bonobo pansessuali, all'omosessualità (se si può definire così) di alcune specie di insetti, le coppie stabili di pinguini reali dello stesso sesso (osservate in natura, non in un parco zoologico dove possono essere tacciati di deviazione ad opera dell'uomo) etc. etc. etc.
Peccato che di qeusto documentario abbia solo letto le recensioni!
Qualcuno ce l'ha????

BACI!

stefano

nemorino79 ha detto...

Mi permetto di obiettare, la natura richiede l'ETEROsessualità, come dimostra il filmato che vi linko!
Più etero di così! ;)

kep ha detto...

... ed il gatto apprezzava!

Steve ha detto...

Scusate ma avete prove che il "gatoo" fosse una "gatta"?
Potrebbe essere in una sola "botta" sesso interspecie e pure omosessuale!

Mitica la Natura! molto oltre la nostra piccola cultura....