sabato 12 maggio 2007

Gay Pride



Vi lascio un commento che fa Sigfrido (lo vedete qui a lato) personaggio del fumetto di Luca Enoch GEA della Bonelli. Sigfrido è gay ed in particolare partecipa del mondo bear. Quando Gea lo provoca chidendogli cosa è l'orgoglio gay (il gay pride) lui risponde:

"In fondo cos’è l’orgoglio gay? E’ voglia di trasformare senso di colpa, odio di sé, disprezzo sociale in autostima e dignità."

"D’altronde, se una persona, per ottenere il privilegio di essere semplicemente se stessa nella vita, avesse dovuto sfidare, suo malgrado, la famiglia, la scuola e parecchie consuetudini sociali….. Non sarebbe un pochino orgogliosa anche lei di avercela fatta?"

"GEA" albo n.6

1 commento:

Steve ha detto...

Sono totalmente d'accordo a metà!
L'orgolgio è la risposta a chi ci dice "vergogna!" ma è anche la leggittima presa di coscienza che c'è tutti da essere orgogliosi!
Traformare il senso di colpa mi sta benissimo, e vorrei fare di più: superarlo e dimenticarmelo rpoprio e invitare tutti, ma proprio tutti, a festeggiare con me - perchè+ le societàin cui i gay e le lesbische sono liberi sono società libere - per tutti! :D