giovedì 21 giugno 2007

un milione di modi di dire "ti amo"

Carissim*,

dare un resoconto oggettivo dell'emozione del 16 giugno è virtualmente impossibile.
Ho visto facce allegre e decise, cantare di se in un milione di modi.
Con 40 carri, castigatissimi in verità, abbiamo sfilato talvolta senza allegria, con l'amarezza di sapere che SIAMO SOLI. Nessuna istituzione si è anche solo piegata ad ascoltare quello che avevamo da dire, quello che un milione di contribuenti e cittadini aveva da dire.
Il silenzio assordante in cui ci hanno accolto non è surreale?
Nessuno ha creato polemiche più di tanto, si è semplicemente trattato di un ribadire, stanco, che le posizioni delle parti sono quelle che sono. E noi qui, in un limbo sociale, a vegetare.
Attenzione alla strategia del muro di gomma.
Nel corteo poche trans appariscenti con seni nudi in iperrealismo, ma trans che sfilano come noi, con cartelli con su scritto "potrei essere la tua infermiera".
E pochi belloni muscolosi, ma tanti giovani e sorprendentemente, donne e uomini di mezza età, a ridere e guardare senza condanna ma con curiosità e partecipazione.
E poi la gran voglia di batterci le mani, e le stronzate autolesioniste di chi insulta beceramente Benedetta definendola "frocio". Sono stupidaggini che lasciano il tempo che trovano.
Anzi, credo dovremmo iniziare una sana politica di damnatio memoriae: non parliamo più di questo piccolo stato estero, che come parafulmine intoccabile assorbe le saette che dovrebbero essere indirizzate ai nostri politici. Prendiamocela con Prodi, con Fassino, con D'Alema, con la Bindi, con Bertinotti con tutta la nostra classe dirigente, perché sono loro, non la vedova in bianco a impedirci di essere cittadini di serie A.
Quindi, il mio modesto appello per il prossimo pride è: basta dare spazio a questa gerarchia di una religione che in maggioranza non pratichiamo. O che se è la nostra è così lontana da dette gerarchie da poterle vedere con le stesse proporzioni di Alpha Centauri dalla terra! Invece più rabbia contro il nostro governo! Quello ci rappresenta Benedetto no!


Pace e bene e studiate la matematica, che poi non mi capite le prove dell'esistenza di Dio :D!

Nessun commento: